Martedì prenderà il via a Benevento la dodicesima edizione di “Quattro notti e… più di luna piena”, in programma fino a domenica 13 luglio.
La serata inaugurale della manifestazione, organizzata dal Comune di Benevento in collaborazione con l’associazione culturale Iside Nova ed il patrocinio della Regione Campania, prevede il suo momento clou alle ore 23 in piazza Castello con il concerto del cantautore romano Antonello Venditti, che presenterà il suo ultimo lavoro “Dalla pelle al cuore”.
Il concerto sarà gratuito, come tutti gli eventi inseriti nella kermesse dedicata alla musica, al teatro ed alla danza, oltre che alle mostre e agli incontri letterari.
Gli spettacoli in programma quest’anno sono oltre 70 e prevedono la partecipazione di artisti del calibro di Sergio Caputo, Giuliano Palma, Almamegretta, Gianluca Grignani, Max Gazzè, Rosario Miraggio, Ivana Monti, Lorenzo Costa, Pietro Longhi, Isabel Russinova, Loretta Goggi, Lello Arena ed Enzo Iacchetti.
Il 9 luglio in piazza Castello vi sarà poi l’Indipendent Music Day con Francesco Baccini e Giuseppe Povia (vedi il sito: www.independentmusicday.com). Si tratta di un’iniziativa promossa per raccogliere consensi intorno un progetto normativo di sostegno del settore che la musica chiede da anni e che non è mai arrivato. Proprio da Benevento, verrà infatti rilanciata la campagna di raccolta firme per una legge che dia spazio alla musica indipendente in Italia. Si tratterà, come avvenuto a Sanremo, di una grande festa, una giornata di sensibilizzazione nazionale sui problemi del settore.
il programma di martedì 8 luglio
Hortus Conclusus
Ore 21 (prenotazione obbligatoria presso l’infopoint della rassegna alla Biblioteca provinciale di Corso Garibaldi)
Associazione Culturale Libero Teatro presenta
“La rivoluzione mancata” - Il moto anarchico del Matese di Mariella De Libero
Ore 23
“La vita è sogno” di Assuntina De Vito
Con Paolo De Vito, Musiche ed esecuzione brani Osvaldo Ardita
P.zza San Bartolomeo
Ore 20.30
Incontro con l’autore Roberto Montella “Vienimi a cercare”
Edizione MEF (Maremmi Editori Firenze)
Modera Giuseppe Romano
Ore 22
Susy Savarese & Napoli Futura in concerto
Arco di Traiano
Ore 21
Orchestra Sinfonica Chaikowski “Cinema in concerto”
Dirige Leonardo Quadrini
con Nicola Paduano
a cura di Silvana Giordano
P.zza Piano di Corte
Ore 22
Sergio Caputo in concerto
P.zza Mazzini
Ore 21.30
Jenia Proget Orchestra in concerto
Ore 23.30
The Echos in concerto
P.zza Castello
Ore 23
Antonello Venditti in concerto
Nessun commento:
Posta un commento