venerdì, maggio 16, 2008

100 statistiche per il Paese. Scarica gratis il libro dal sito dell'Istat.

Istat diffonde la prima edizione di “100 statistiche per il Paese. Indicatori per conoscere e valutare”, una pubblicazione che offre, in un’ottica di integrazione, un quadro d’insieme dei diversi aspetti economici, sociali, demografici e ambientali del nostro Paese, della sua collocazione nel contesto europeo e delle differenze regionali che lo caratterizzano.
Così è presentato sul sito dell'Istat il volume che ricomprende, per completezza dei settori considerati, i maggiori elementi di descrizione del nostro Paese: Macroeconomia, Finanza pubblica, Territorio, Popolazione, Protezione sociale, Istruzione, Mercato del lavoro, Strutture produttive, Energia, Scienza, tecnologia e innovazione, Trasporti, Infrastrutture, Turismo, Ambiente, Cultura, Qualità della vita, Sicurezza, Focus - Servizi essenziali.
"Questa nuova pubblicazione dell’Istat - scrive il presidente Biggeri nella presentazione del volume - tende proprio ad offrire, in un’ottica di integrazione, una visione a tutto tondo dei fenomeni osservati/indagati. Lo fa attraverso una selezione di indicatori di sintesi che consentono di cogliere, sotto diversi profili, la collocazione del nostro Paese nel contesto europeo e le sue differenze regionali interne".

1 commento:

Anonimo ha detto...

necessita di verificare:)