lunedì, maggio 13, 2019

parte Sannio Social Factory: una serata di impegno e amicizia civica.

Partenza importante per il nuovo acceleratore sociale  nato in Via Francesco Flora a Benevento.







Promotori di questa nuova iniziativa sono Pasquale Orlando, una lunga tradizione associativa e amministrativa  e Salvatore Esposito impegnato nella comunicazione e nell’Università , da sempre attenti alle esigenze connesse alla collettività ed ad una maggiore e più accurata valorizzazione e promozione del territorio. “Dialogo tra le generazioni per riscoprire il mutualismo con la necessaria innovazione- queste le indicazioni iniziali di una esperienza che vuole coniugare piedi a terra e sguardo lontano”.



Sannio Social Factory vuole essere un luogo aperto territoriale, un punto della rete a cui accedere liberamente per autogestire servizi e opportunità attraverso cooperazione e mutualismo.
Il Sannio Social Factory  collaborerà con tutti soggetti pubblici e privati del territorio per proporre una azione comune di tutela e sviluppo territoriale a partire dalle tante risorse umane da sostenere in un percorso di impegno e partecipazione civile.
I Campi di azione indicati sono quello della comunicazione sociale, della difesa del potere di acquisto delle famiglie, del turismo sociale, del  sostegno alle aziende e alle famiglie a rischio di usura e racket grazie alla sinergica azione con Finetica, alla formazione e alla valorizzazione delle competenze per lo sviluppo.
Sin d’ora è possibile partecipare alle diverse attività, associandosi al progetto e contribuendo alla sua realizzazione.



Nessun commento: