giovedì, novembre 13, 2014

#xidiritti - Mobilitazione delle Acli campane contro i tagli ai Patronati

La Fap Acli Napoli aderisce con convinzione alla mobilitazione delle Acli Campania


#xidiritti


Le Acli campane saranno impegnate il prossimo fine settimana in una serie di di appuntamenti in tutti i territori provinciali per sensibilizzare la cittadinanza sui servizi offerti dai patronati, ai quali la Legge di Stabilità, se approvata, sottrarrà risorse umane e finanziarie indispensabili per continuare ad assistere le fasce sociali più deboli, che rappresentano il target principale dell’utenza.

Sabato 15 novembre si svolgerà una giornata di proteste, con iniziative unitarie in tutte le province. L’appuntamento con i cittadini è a Salerno in Piazza Portanova, ad Avellino in corso Vittorio Emanuele, a Caserta in largo Sant'Agostino; a Benevento in corso Garibaldi, a Napoli a Piazzetta Totò. Lunedì 17 Novembre alle ore 11.00 si terrà l'incontro tra i rappresentanti di Acli, Cgil, Cisl ed Uil con i parlamentari eletti in Campania presso l’Unione Regionale della Uil.

“Se il Governo taglierà i contributi ai patronati – spiegano Anna Cristofaro, presidente regionale Acli e Michele Zannini, presidente regionale del Patronato Acli – non saremo più in grado di garantire la tutela dei cittadini e saremo costretti a licenziare decine di operatori. Si rischia di rompere il patto di solidarietà tra Stato e cittadini, perché gli enti pubblici, da soli, non sarebbero mai in grado di garantire i servizi sociali oggi offerti dalla rete dei patronati.”

Nessun commento: