venerdì, ottobre 24, 2014

Happy Forum, dite la vostra


se non visualizzi correttamente questo messaggio, clicca qui

HAPPY FORUM:
DITE LA VOSTRA!

Per festeggiare i suoi primi 20 anni VITA selezionerà 20 esperienze sociali capaci di aprire nuove strade per il futuro. Ora aspettiamo le vostre segnalazioni a questo indirizzo: happyforum@vita.it . Il termine è giovedì 6 novembre.

Vent'anni di Vita
La festa si terrà a Milano il prossimo 9 dicembre, al Salone degli Affreschi dell'Umanitaria (dalle ore 17), con la premiazione dei vincitori.
>> Leggi


Abbonati ora! Guarda le offerte
Abbonati ora!
Guarda le offerte


FOCUS: LEGGE DI STABILITÀ
Le novità per il non profit
Misure finalmente riparative per donazioni alle Onlus e 5 per mille. Gli stanziamenti sui Fondi sociali e per la legge Delega, ed altro ancora.
>> Leggi

Bobba: «È una vera svolta. Ma attenzione al servizio civile»

Per il sottosegretario, il governo «realizza con questa legge un'inversione di tendenza attesa da anni». Ma chiede attenzione per il servizio civile: senza una dotazione adeguata, si rischia di non centrare gli obiettivi.
>> Leggi

Ma le comunità restano senza insegnanti
L'articolo 28 cancella i docenti comandati: «Un danno gravissimo per tutti i nostri ragazzi», denuncia San Patrignano. Il ministro Giannini se ne è accorta?
>> Leggi

I CSV rischiano di chiudere?
Secondo il presidente di CSVnet, Stefano Tabò, la legge di stabilità mette a rischio la stessa sopravvivenza dei Centri di servizio perché colpirà le rendite delle Fondazioni, riducendo così le risorse destinate da queste al mondo del volontariato.
>> Leggi


FOCUS: NO SLOT
Quel misterioso accordo tra Mettiamoci in Gioco e Confindustria
Il riassunto di tutto quel che c'è da sapere sul protocollo d'intesa che tutte le associazioni hanno firmato senza che nessuna lo ammetta. Ma qualcosa si muove, l'Auser per esempio...
>> Leggi

Don Zappolini: «Vi spiego perché ho firmato l'accordo»

Parla il portavoce della Campagna Mettiamoci in Gioco per chiarire la sua posizione. Ma le contraddizioni rimangono. Ecco l'intervista.
>> Leggi

Consulta Antiusura: un patto sconcertante
La Consulta Nazionale Antiusura manda a Vita un'importantissima lettera, firmata da Monsignor Alberto D'Urso, suo Segretario Nazionale. Una presa di posizione chiara e fondamentale.
>> Leggi


IL BLOG DELLA SETTIMANA
L'INVOLONTARIO
di Giulio Sensi

Se 5000 volontari non capiscono nulla
Il giornalismo italiano, si sa, non brilla certo per qualità e autonomia. Ma la perla dell'invenzione del Ministero della Protezione Civile ci mancava, così come era ancora raro e relegato a certi giornali di folklore l'attacco alle campagne del volontariato. Ci ha pensato Repubblica Genova, in un pezzo/intervista in cui un sociologo spara a zero sulla campagna "Io non rischio"...

>> CONTINUA A LEGGERE




Per disiscriverti dalla newsletter
Il trattamento dei dati degli iscritti al servizio della newsletter è conforme a quanto previsto dal Codice in materia di protezione dei dati personali. Ti informiamo che in relazione ai predetti trattamenti potrai esercitare i diritti di cui trovi maggiori dettagli a questa pagina .
Per disiscriverti dalla newsletter, clicca qui .

© 2014 VITA Società Editoriale | www.vita.it

Nessun commento: