lunedì, agosto 25, 2014

PRIMA FESTA DELL’AMICIZIA della Famiglia delle Acli di Casamarciano


Sabato 30 agosto la Famiglia delle Acli Casamarciano organizza la Prima Festa dell'Amicizia, in sintonia con i valori ed i temi del proprio statuto, ma non solo; è necessario, viste le circostanze del tempo che stiamo vivendo, così come ribadito anche dal nostro amato Papa Francesco nel messaggio di saluto e ringraziamento inviato al Meeting per la l'amicizia tra i Popoli, ritrovare la dimensione del contatto con le comunità e decentrarsi, senza timore dell'altro e con l'aiuto di Dio.
Bisogna raggiungere le periferie, i territori proprio come stiamo cercando di fare con il lancio di questa nuovo percorso, e come ribadito più volte. I momenti di aggregazione e gli eventi sociali sono più che mai necessari, in comunità in cui bisogna far sentire la propria presenza non solo attraverso l’offerta di servizi specifici indirizzati a target ristretti. Sono necessari affinché ci conosciamo l'un l'latro per poter imparare ad aiutarci nel bisogno e a ritrovare l'appartenenza ad una comunità e in un pensiero ed obiettivo comune, oltre che fare rete attraverso questo nobile sentimento.
La manifestazione si svolgerà in Piazza Umberto I a Casamarciano a partire dalle ore 20,00, ci saranno numerosi stand enogastronomici, premiazioni e intrattenimento musicale.

Nessun commento: