sabato, gennaio 11, 2014

«Ladro è chi ruba e chi mantiene il sacco». Forum dei giovani con i ministri e il Cardinale


di Maria Chiara Aulisio

«Ladro è chi ruba e chi mantiene il sacco». È lo slogan del Forum che si svolgerà lunedì 13 gennaio al Palabarbuto, al quale parteciperanno 3mila giovani studenti delle scuole e delle università della Campania. 


Con loro i ministri Dario Franceschini, Maurizio Lupi e Mario Mauro. Il meeting, promosso da una serie di associazioni di ispirazione cattolica del mondo del lavoro, si intitola «Etica e responsabilità sociale, giovani e forum interrogano la politica».


Alla presentazione, nella chiesa di Donnaregina vecchia, ha preso parte il cardinale Crescenzio Sepe che ha puntato l’indice contro la disoccupazione: «È arrivato il tempo di capire che cosa si deve fare concretamente per aiutare i nostri giovani a inserirsi nel mondo del lavoro. La disoccupazione è la causa principale del malessere sociale che si riflette soprattutto tra le fasce più deboli».


Con il Cardinale, alla presentazione, anche Lina Lucci, Segretario generale Cisl Campania e portavoce del Forum, Anna Cristofaro, presidente Acli Campania, Salvatore Del Monaco, presidente Compagnia delle Opere Campania, Gennarino Masiello, presidente Coldiretti Campania, Carlo Mitra, presidente Confcooperative Campania, Ettore Mocella, presidente Confartigianato Campania e Maria Rosaria Pilla, presidente Movimento Cristiano Lavoratori Campania.

Nessun commento: