lunedì, aprile 29, 2013

Mercoledì 1 maggio alle 16.30, sarà ordinato Vescovo di Ischia Don Pietro Lagnese: l'omaggio delle ACLI

Le Acli di Caserta onorano Don Pietro Lagnese, Presidente del Circolo delle Acli di Vitulazio. 

Mercoledì 1 maggio alle 16.30, sarà ordinato Vescovo di Ischia Don Pietro Lagnese, nella sua comunità, presso il Centro Parrocchiale “Santa Maria dell’Agnena” a Vitulazio (Caserta), nella Parrocchia dove per tantissimi anni ha svolto un’opera infaticabile di servizio alla Chiesa, di azione pastorale e di evangelizzazione. A presiedere la liturgia sarà S.E. Card. Crescenzio Sepe, Arcivescovo Metropolita di Napoli. 
 Saranno certamente presenti i Vescovi della Campania, tanti sacerdoti sia della Diocesi di Capua che della Diocesi di Ischia e tantissime Associazioni che ne hanno apprezzato il carattere cordiale e determinato, la generosità e la disposizione al lavoro ed al sacrificio per i fratelli, innanzitutto i più deboli e meno protetti. 
 Ci saranno anche Le Acli di Caserta con i loro Dirigenti e gli operatori dei servizi. Ci saranno per testimoniare la gratitudine immensa al fratello, oltre che Sacerdote, in Cristo, che volle con straordinaria determinazione la presenza dell’Associazione presso le opere del Centro parrocchiale S. Maria dell’Agnena, perché i servizi delle Acli fossero disponibili per tutte le persone bisognose di tutele e di patrocini sociali, con particolare attenzione per gli immigrati, fino a promuovere un Centro servizi e la costituzione di un circolo delle Acli di cui egli stesso è ancora oggi Presidente. 
 Le Acli vogliono manifestare tutto l’amore filiale di cui sono capaci ad un Pastore e ad un uomo che ha caratterizzato, con la preghiera e con l’azione, una miriade di iniziative inconfondibili di servizio e di promozione per tutta la sua comunità. 
 La Croce del III millennio, ubicata nel Centro parrocchiale, alta 33 metri, resta , per tutti i fedeli che ne hanno apprezzato l’azione ed il carisma, il simbolo perenne di una testimonianza di fratellanza impareggiabile, in una terra ricca di problemi economici e sociali particolarmente acuti. 
 Caserta 29 Aprile 2013 
Antonio De Blasio, Presidente Provinciale delle Acli di Caserta
Michele Zannini, Presidente Nazionale di Acli Terra

Nessun commento: