venerdì, febbraio 08, 2013

tutte le news anziani e pensionati acli


IN PRIMO PIANO: INFORMAZIONI FAP
INFORMAZIONI FAP
Colf e badanti, nessuna tassa 
Il Ministero del Welfare ha chiarito che le famiglie che assumono una colf non sono tenute al pagamento del contributo dovuto dalle imprese in caso di licenziamento per finanziare l'Aspi, l'assicurazione sociale per l'impiego, nuovo fondo per la disoccupazione inserito dalla riforma del mercato del lavoro.

>Leggi l'articolo
 

gif image
INFORMAZIONI FAP
Fondi per Politiche Sociali e non autosufficienze 2013 
Il 24 gennaio 2013 è stata siglata l'intesa con il Governo, in sede di Conferenza Unificata delle Regioni, per il riparto del Fondo Nazionale per le non autosufficienzee del Fondo Nazionale per le Politiche sociali per l'anno 2013. 

>Leggi l'articolo

gif image
INFORMAZIONI ACLI
UN VOTO RESPONSABILE PER CONTRIBUIRE AL CAMBIAMENTO 
Per le Acli occorre superare la sfiducia verso la politica attraverso la partecipazione al voto e la riscoperta di un protagonismo civico come risposta ai rischi di astensione e di derive populiste

>Leggi l'articolo

gif image
VITA BUONA
Giornata Nazionale di Raccolta del Farmaco 
Oltre 3.200 farmacie distribuite in 1.200 comuni; 12.200 volontari, 500mila assistiti attraverso 1.449 enti caritatevoli. Sono questi i numeri principali della Giornata Nazionale di Raccolta del Farmaco che si svolgerà sabato 9 febbraio in tutta Italia.

>Leggi l'articolo

NEWS
Febbraio 2013
Al via la campagna nazionale "Mettiamoci in gioco"
La campagna, promossa da ACLI, ADUSBEF, ALEA, ANCI, ANTEAS, ARCI, AUSER, Avviso Pubblico, CGIL, CISL, CNCA, CONAGGA, Federconsumatori, FeDerSerD, FICT, FITEL, Fondazione PIME, Gruppo Abele, InterCear, Libera, UISP, propone ai candidati alle elezioni politiche 2013 di assumere pubblicamente l'impegno per ridurre fortemente i rischi sociali ed i costi economici per la collettività connessi al gioco d'azzardo

>Apri l'archivio news

Nessun commento: