venerdì, febbraio 01, 2013

newsletter della Fap Acli (federazione anziani e pensionat)

IN PRIMO PIANO: INFORMAZIONI FAP
INFORMAZIONI FAP
Orlando: l'invecchiamento attivo e il dialogo tra le generazioni non si realizzano con tagli al welfare. 
Intenso e partecipato il Comitato Nazionale della FAP ACLItenutosi a Roma. Al centro della relazione del Segretario nazionale Pasquale Orlandole amare riflessioni sull'anno europeo dell'invecchiamento attivo, caratterizzato ancora da una sostanziale riduzione del reddito da pensione e dal taglio delle politiche sociali nel nostro paese e in Europa.

>Leggi l'articolo
 


gif image
INFORMAZIONI FAP
Mons. Bregantini, al Comitato Nazionale FAP ACLI 
"L'uomo non vale per ciò che fa ma per ciò che è: occorre lavorare su tutti i fronti, sul morente come sul nascituro". Così Mons. Giancarlo Bregantini, Arcivescovo di Campobasso-Bojano e Presidente della Commissione episcopale per i problemi sociali e il lavoro, la giustizia e la pace, è intervenuto il 29 gennaio scorso alla Casa Bonus Pastor di Roma all'incontro su "Anziani e pensionati per un'agenda sociale cristianamente ispirata" organizzato dalla FAP ACLI nell'ambito del Comitato nazionale. 

>Leggi l'articolo


gif image
INFORMAZIONI ACLI
BOTTALICO, "STUDIARE E PROPORRE" SUI "TEMI DEL LAVORO E DELLA GIUSTIZIA" 
Una riconferma all'impegno "sui temi del lavoro e della giustizia con la responsabilità di studiare, proporre e animare la nostra comunità" è giunta ieri sera a Roma, all'incontro FAP ACLI, dal Presidente delle ACLI, Giovanni Bottalico, che ha evidenziato il bisogno "che questa Chiesa di popolo prenda coscienza e diventi protagonista". 

>Leggi l'articolo


gif image
VITA BUONA
Il dolce del Molise al Comitato Nazionale della FAP ACLI 
Al Comitato nazionale FAP ACLI, al termine dei lavori, grazie alla generosa simpatia di Guido Faonte, Segretario regionale della FAP Molisana, spunta una piccola confezione, inconfondibile: il milk pan di Campobasso! 

>Leggi l'articolo

Per commenti e segnalazioni scrivere a: sedenazionale@fap.acli.it  |  Per interrompere il servizio clicca qui
Posta un commento