giovedì, novembre 15, 2012

Sorrento: “L’impresa sociale del turismo: Il contributo del Cta alla crescita del paese e alla buona occupazione”.



Il Cta (Centro Turistico Acli) riunisce a Sorrento i suoi 100 dirigenti provinciali  per rilanciare il “diritto alla vacanza” analizzando il tema “L’impresa sociale del turismo: Il contributo del Cta alla crescita del paese e alla buona occupazione”.
Si riuniranno a Sorrento, dal 14 al 17 novembre operatori e quadri della grande organizzazione del turismo sociale delle Acli per affrontare i segni dei tempi del cambiamento in atto nella società dell’incertezza segnata dalla crisi e dalla forte discesa nel mercato del turismo.
«Per tutelare il diritto alla vacanza dei lavoratori e delle famiglie - afferma il presidente nazionale del Cta Pino Vitale - dobbiamo cambiare superando ogni mentalità assistenzialistica e puntando alla qualità dei servizi e  all’impresa sociale; per condizionare il mercato con la forza della domanda, studieremo con esperti e ascolteremo dalla voce dei nostri operatori i cambiamenti, per definire le nuove strategie»

Al seminario del Cta saranno presenti esperti del turismo profit, esperti del mondo del lavoro, della chiesa, accademici, nonché numerosi dirigenti nazionali delle Acli. Il Cta, nel convegno finale, aprirà la rete ad un dialogo con il profit per una nuova alleanza sociale; dalle assicurazioni turistiche a grandi vettori e operatori del settore.

Saranno presenti al convegno, nella Sala Teatro della Cattedrale di Sorrento, il 17 novembre a partire dalle ore 10, il vice governatore della Regione Campania Giuseppe De Mita; l’assessore al turismo della Puglia, Silvia Godelli;, il presidente della Fitus, Benito Perli; Flavia Coccia, coordinatore di “Rilancio immagine dell’Italia del ministero Affari Regionali, turismo e sport, Annunziata Berrino, nonché il segretario nazionale Fap, Pasquale Orlando.

Il convegno prenderà il via con il saluto di Mons. Francesco Alfano, del sindaco di Sorrento Giuseppe Cuomo, del presidente regionale delle Acli Campane Anna Cristofaro, l’introduzione del presidente nazionale Cta Pino Vitale, ed è infine prevista la presenza di Andrea Olivero, presidente nazionale delle Acli.
Al termine poi dei lavori formativi coordinati dal vice presidente del Cta Matteo Altavilla,  il quale darà notizia dei risultati dell’indagine condotta da Iref, per conto del Cta, sui dati del turismo sociale
Il Convegno inoltre sarà moderato da Attilio Romita, giornalista Rai

Percorso Formativo Nazionale CTA

SORRENTO - Grand’ Hotel Flora, 14/17 NOVEMBRE 2012

Notizia inserita il 30/10/2012

Percorso Formativo Nazionale CTA
 “Passione, Progettazione e Professionalità: nuovi modelli organizzativi di qualità relativa” - Finanziato ai sensi della L.383/2000 lett. d) Dir. 2011
  SORRENTO
 Grand’ Hotel Flora (Corso Italia, 248 - Sorrento [NA] Tel.:            +39 081 8782520      )
 14 - 17 NOVEMBRE 2012

Posta un commento