sabato, giugno 09, 2012

Parte la FESTACLI Isernia dall'11 al 17 giugno.



FESTACLI ISERNIA 
                   11/17 GIUGNO

"Rigenerare la comunità per riprendere a crescere" Questi gli obiettivi della Festa organizzata dalle ACLI di Isernia  dall'11 al 17 giugno.
"Una più incisiva azione associativa delle ACLI sul territorio dove già sono al servizio delle popolazioni con i servizi di assistenza previdenziale, assistenziale e fiscale (Patronato ACLI e Caf ACLI), per qualificare ed irrobustire la società civile e costruire i presupposti di una maggiore consapevolezza civica indispensabile alla coesione sociale e allo sviluppo anche economico dell'area- così presenta la scelta della Festa Pasquale Orlando, segretario nazionale della FAP ACLI e Commissario delle ACLI di Isernia- Vogliamo essere- continua Orlando- un soggetto attivo e solidale per contribuire alla crescita del territorio".

La festa avrà una dimensione popolare con intense attività sportive fissate presso il Centro Sportivo S.Lazzaro rivolte a ragazzi, giovani e adulti (parte l'11 un torneo di calcio a 5 con 16 squadre di Isernia, regione e fuori regione), e ai bambini che saranno protagonisti sabato 16 con le rappresentative di minicalcio delle scuole calcio ASD Calciolandia di benevento e San Lazzaro di Isernia.
Previsti stand delle ACLI con servizi di consulenza sul posto, ristorazione e riscoperta di sapori e tipicità e ovviamente attività politico-culturale concentrate nel confronto territorio e lavoro nell'ambito dell'Anno Europeo dell'invecchiamento attivo e del dialogo tra le generazioni. Questo confronto è fissato per il giorno venerdì 15 alle ore 16 presso l'Aula Magna dell'ITIS "E.Mattei" in C.da Nunziatella di Isernia. Al dibattito sono ste invitate le istituzioni (parteciperanno il Sindaco e il Presidente della Provincia con diversi esponenti dell'Amministrazione  Regionale), la Chiesa locale, l'associazionismo, la cultura, l'informazione insieme a dirigenti nazionali e regionali delle ACLI e del terzo settore.
La FestAcli è aperta a tutti! dall'11 al 17 giugno di sera al centro Sportivo S.Lazzaro e venerdì 15 alle 16 all'ITIS Mattei.
Posta un commento