martedì, marzo 20, 2012

Benevento Comitato Inps: Antonio Follo eletto presidente


Dopo il rinnovo del Comitato Provinciale Inps di Benevento, avvenuto nei mesi scorsi, oggi si è provveduto all’ elezione del presidente di tale organismo. E’ stato eletto Antonio Follo, segretario organizzativo Cisl del Sannio.
L’organismo svolge le funzioni di seconda istanza nel caso di controversia sulla concessione della pensione. Vice Presidente è stato eletto Sergio Vitale, direttore di Confindustria. La carica di presidente, infatti, spetta alle organizzazioni dei lavoratori, la vicepresidenza a quelle dei datori di lavoro. Del Comitato fanno parte 7 membri dei sindacati, 7 degli imprenditori, un rappresentante dell’Inail e uno della Direzione Provinciale del lavoro. La carica è quasi un monopolio della Cisl, da un trentennio. Nicolella l’ha ricoperta a lungo, tranne una breve presidenza della Cgil, con Titti Covino, durata 14 mesi.
“Tale affermazione di prestigio – si legge in una nota del segretario generale della Cisl, Attilio Petrillo – vuole essere il fiore all’occhiello per la nostra organizzazione che ha ricevuto consensi favorevoli sia dagli organi istituzionali che dalle altre organizzazioni categoriali e sindacali, che hanno voluto accordare alla Cisl, e in particolare ad Antonio Follo, la propria fiducia per un percorso di  rilancio, di rinnovo e di dinamicità per l’ente rappresentato. All’amico Antonio Follo gli auguri più sinceri della Cisl del Sannio e di tutti i dirigenti dell’ oganizzazione per un lavoro proficuo, valido e di rilancio dell’ istituzione da lui rappresentata, soprattutto in prospettiva di aiuto a quelle fasce più deboli e bisognose di attenzione particolare, sia da parte delle istituzioni che dalla società civile”.

1 commento:

Gerardo Giordano ha detto...

Ogni tanto una buona notizia.
Un grande "in bocca al lupo" per il carissimo e laborioso Antonio.
Farai bene anche il Presidente dell'INPS!
Un abbraccio
GERARDO GIORDANO