venerdì, gennaio 13, 2012

San Giorgio: spunta l’uomo di De Magistris: è Antonio Di Maria presidente delle ACLI


Si complica la situazione a San Giorgio a Cremano. Pare ormai certo che anche nel cuore caldo della Provincia Sud di Napoli sia pronto ad entrare in gioco il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris.

Dato ormai certo il rifiuto del sindaco uscente Domenico Giorgiano alla ricandidatura a sindaco, per i troppi impegni professionali e familiari, De Magistris si muove affannosamente sul territorio della cittadina di Massimo Troisi, prima creando personalmente la lista civica SAN GIORGIO è TUA, poi sedendosi al tavolo delle trattative con i cattolici delle ACLI e con i Comunisti Italiani guidati da Melucci, Sodano e D’Angelo e dandosi da fare per cercare di sganciare la sezione IDV sangiorgese dall’attuale coalizione. Obiettivo: far decollare come candidato sindaco Antonio Di Maria, professore e soprattutto tesserato del PD con forti mal di pancia, da tempo critico nei confronti del sindaco uscente.
La candidatura di Di Maria, presidente del forte circolo ACLI,  segnerebbe un ulteriore stop alla corsa dell’attuale vice Sindaco Giorgio Zinno, mentre l’ex margheritino Ciro Sarno, forte dell’appoggio del bersaniano Russo, punterebbe a questo punto a portare decisamente il PD cittadino alle primarie, forte di un consistente bacino di preferenze personali che sulla carta gli consentirebbero la vittoria.
E il Pd provinciale? E’ passato meno di un anno dalla vicenda delle primarie napoletane, e il ricordo è tutt’altro che sparito.

Nessun commento: