sabato, novembre 12, 2011

Il CeSVoB ha un nuovo presidente: è Antonio Meola


Il Consiglio direttivo del “Centro Servizi del Volontariato della Provincia di Benevento” riunitosi presso la sede di Viale Mellusi, ha eletto Antonio Meola nuovo presidente del CSV di Benevento.

Al Consiglio Direttivo hanno partecipato i nuovi eletti dell’assemblea tenutasi il giorno 22 Ottobre c.a alla presenza di 58 associazioni, tenutasi per integrare il nuovo consiglio direttivo da 6 componenti a 12 come deliberato dall’assemblea dei soci del 21 settembre u.s.

Il neo presidente Antonio Meola, già presidente provinciale delle ACLI di Benevento e vice presidente nazionale dell’USAcli; - si legge nella nota diffusa alla stampa - ricoprirà la carica di presidente per i restanti due anni di mandato.

"Con gratitudine - afferma Antonio Meola - accetto questo importante incarico e ringrazio il direttivo e il mio predecessore Di Nardo per il lavoro svolto. Da anni, nelle ACLI ho condiviso la mission della promozione sociale e del fare volontariato, poiché oggi come ieri, è necessario partire dal privato sociale per la sua capacità di aggregare e promuovere l'azione sociale per il bene comune. Far crescere la cultura della solidarietà e della gratuità, con una programmazione per orientare le scelte di tante persone che “ vogliono bene” le nostre comunità come azione volontaria di cittadinanza attiva e responsabile. L’impegno del CSV di Benevento, per il prossimo biennio, continua Meola sarà quello di rispondere ai bisogni delle novantuno organizzazioni di volontariato iscritte, ma supportare anche il lavoro delle ODV delle piccole realtà locali, elaborando percorsi formativi di crescita e sviluppo per il nostro Sannio, naturalmente in collaborazione con le Istituzioni del territorio.

Sono sicuro - conclude Meola - che il lavoro da mettere in campo, sarà posto in essere con talento e capacità anche da parte dei nuovi consiglieri eletti nel direttivo come la neo vicepresidente vicario del Cesvob Anita Biondi dell’ AIDO (Ass. Donatori Organi), con Padre Vittorio Balzarano della Casa nel Sole; Emilio Tirelli dell’ Anteas Sannio Solidarietà, con Rossi Mario Domenico dell’ A.V.O; Di Nardo Giuseppe A.R.I; Saverio Cardillo dei Fratres; e con Tomasiello Lupo di Libero Teatro; che si aggiungono ai restanti Carmen Ferraro vicepresidente e i consiglieri Francesco Luongo, Pasquale Bizzarro e Giuseppe Nenna".

Nessun commento: