Parte con la conferenza stampa, svoltasi il 27 luglio, al Cafè Blond in via Chiatamone Napoli, il Progetto Evento “Diversamente Noi”.
Erano presenti il Presidente dell’A.I.C. - Cinecitta. Roberto Girometti; per la Confcommercio il Dott. Luigi Di Raffaele, per l’Anida Onlus il Presidente Giuseppe Sannino, Il Maestro Enzzo Campagnoli, la Testimonial Francesca della Valle.
Lo Spettacolo “Diversamente Noi……” è un evento estivo che, a partire da Napoli, vedrà Francesca della Valle, Testimonial dell’Anida Onlus e la Musicanimaliveband di Enzo Campagnoli in Tour.
L’obiettivo dell’evento è sensibilizzare gli animi per favorire l’inserimento nel mondo del lavoro dei diversamente abili, evidenziando come la diversità sia il motore del cambiamento e dell’evoluzione.
Il punto di partenza di questo evento, è l’idea che, aldilà del mero assistenzialismo, sia necessario fornire alle persone “svantaggiate” gli strumenti necessari per una concreta integrazione nella società….. ed il modo migliore per integrarsi è sicuramente il lavoro.
L’evento partirà il 30 luglio ore 21 Piazzale Europa Quarto- Napoli per poi toccare diverse regioni italiane.
Nessun commento:
Posta un commento