sabato, luglio 30, 2011

Lo Spettacolo “Diversamente Noi……”

Parte con la conferenza stampa, svoltasi il 27 luglio, al Cafè Blond in via Chiatamone Napoli, il Progetto Evento “Diversamente Noi”.

Erano presenti il Presidente dell’A.I.C. - Cinecitta. Roberto Girometti; per la Confcommercio il Dott. Luigi Di Raffaele, per l’Anida Onlus il Presidente Giuseppe Sannino, Il Maestro Enzzo Campagnoli, la Testimonial Francesca della Valle.

Lo Spettacolo “Diversamente Noi……” è un evento estivo che, a partire da Napoli, vedrà Francesca della Valle, Testimonial dell’Anida Onlus e la Musicanimaliveband di Enzo Campagnoli in Tour.

L’obiettivo dell’evento è sensibilizzare gli animi per favorire l’inserimento nel mondo del lavoro dei diversamente abili, evidenziando come la diversità sia il motore del cambiamento e dell’evoluzione.

Il punto di partenza di questo evento, è l’idea che, aldilà del mero assistenzialismo, sia necessario fornire alle persone “svantaggiate” gli strumenti necessari per una concreta integrazione nella società….. ed il modo migliore per integrarsi è sicuramente il lavoro.

L’evento partirà il 30 luglio ore 21 Piazzale Europa Quarto- Napoli per poi toccare diverse regioni italiane.

Nessun commento: