martedì, maggio 10, 2011

Quasi cento diocesi italiane aderiscono questa sera alla "Veglia" di preghiera per i giovani

Sono quasi cento le diocesi italiane che hanno aderito domani sera alla "Veglia" di preghiera a favore dei giovani, per le famiglie e per quanti soffrono il disagio della precarietà del lavoro. L'incontro è stata organizzato da Cisl, Acli e Mcl , insieme a tante altre associazioni di ispirazione cristiana e l'Ufficio della Pastorale sociale e del lavoro, in occasione della giornata che ricorda il ventennale dell'enciclica "Laborem Exercens"di Giovanni Paolo II.

A Roma alle 19,15 presso la Basilica di Santa Croce in Gerusalemme, (Piazza Santa Croce in Gerusalemme 12) saranno presenti: Monsignor Paolo Schiavon, Vescovo Ausiliare di Roma, Don Walter Insero, Responsabile della Pastorale del Lavoro del Vicariato di Roma, Raffaele Bonanni, Segretario Generale della CISL, Andrea Olivero, Presidente Nazionale delle Acli, Antonio Di Matteo, Vice Presidente Nazionale Vicario Mcl.

Nelle altre province, si svolgeranno analoghe iniziative di preghiera e riflessione sul tema del lavoro dei giovani e tutte le manifestazioni vedranno la presenza dei Vescovi delle varie Diocesi italiane.

A Napoli nella chiesa di San Lorenzo maggiore, domani sera alle 18,00 parteciperà il Cardinale Crescenzio Sepe.

A Milano la manifestazione è stata spostata al 20 maggio ed è prevista la presenza del cardinale Dionigi Tettamanzi.

Nessun commento: