In particolare, il modello “Detr 2011”, che viene inviato se lo scorso anno risultavano memorizzati detrazioni per familiari a carico, presenta caratteristiche specifiche a seconda che il pensionato risieda in Italia (Modello “DETR italiano”), in uno dei Paesi dell’Unione europea (Modello “DETR UE”), o in un Paese diverso dall’Unione europea (Modello “DETR Extra UE”).
Anche per i modelli “Red” vi è distinzione, ma solo tra residenti in Italia (Modello “RED ITA”) e residenti all’estero (Modello “RED EST”).
A partire dall'esperienza associativa vissuta nelle ACLI e da quella amministrativa a Napoli e Castellammare di Stabia utilizzo questo spazio per affrontare i temi del dialogo tra le generazioni, del lavoro, della formazione, del welfare, della partecipazione e della loro necessaria innovazione.
lunedì, marzo 28, 2011
L’Inps invia il “Bustone” ai pensionati
Con Messaggio n.6678, del 16 marzo 2011, l’Inps ha comunicato l’invio ai pensionati del cosiddetto “Bustone”, contenente il modello “CUD 2011”, con l’indicazione degli importi pensionistici erogati nell’anno 2010, nonché il modello “Red”, con la richiesta delle informazioni reddituali, e il modello “Detr 2011” relativo detrazioni per i familiari a carico.
INPS, Messaggio n. 6678 del 16/03/2011
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento