venerdì, febbraio 18, 2011

Acli Campi Flegrei: Terza manifestazione contro la droga.



droga-aclicampiflegrei“No alla droga e alle nuove dipendenze” è il messaggio lanciato dalle Acli Campi Flegrei durante la terza manifestazione contro la droga che si è svolta nei giorni scorsi al palazzetto dello sport “A. Trincone” di Monteruscello, zona periferica di Pozzuoli (Napoli).

Oltre un migliaio i giovani presenti alla giornata, organizzata dalle Acli e dall’asl Napoli 2 Nord per promuovere stili di vita sani e condividere l’invitio a non lasciarsi andare all’abuso di sostanze o ad altre dipendenze patologiche.

Ad animare la manifestazione gli artisti Luca Sepe ed Enzo Fischetti, oltre al gruppo musicale “I Ragazzi di Scampia”che hanno portato una loro testimonianza. Erano presente il sindaco del Comune di Monte di Procida (Na), Franco Iannuzzi, il coordinatore dell’Ambito territoriale N4 ed il direttore sanitario dell’asl Na 2 Nord.

Determinante è stato il contributo dei tanti volontari che hanno permesso il successo dell’iniziativa. Come promesso nella passata edizione – afferma Pino Di Maio, portavoce delle ACLI campi flegrei- abbiamo valorizzato un quartiere del Comune di Pozzuoli, senza punti di riferimento per i suoi tanti “minori a rischio” ed in cui sono frequenti notizie di cronaca che spesso riguardano proprio i giovani

A termine dell’evento i ragazzi e gli organizzatori si sono dati appuntamento per il prossimo anno nel Comune di Monte di Procida.

Nessun commento: