FIACCOLATA CON LA IERVOLINO
Sepe inaugura il Giubileo per Napoli
Un anno di eventi e azioni concrete per la città
NAPOLI - Inizia ufficialmente il Giubileo per Napoli, voluto fortemente dal cardinale Crescenzio Sepe. Durerà un anno, a partire da oggi, giovedì 16 dicembre. È la prima volta in assoluto che si fa un Giubileo di carattere civile - e non ecclesiale - nato perché, come ha spiegato Sepe, la Chiesa non restasse a guardare la città che affonda in un mare di problemi.
Dal dramma dei rifiuti ai mali endemici: criminalità, tessuto sociale lacerato, disoccupazione. Un Giubileo che ha chiamato a raccolta tutte le categorie sociali e civili, e dunque istituzioni, imprenditori, commercianti, sindacati, società civile.
In serata invece è partita una fiaccolata che raggiungerà piazza del Plebiscito. Presenti altre a cardinale e sindaco Iervolino anche il prefetto, e vari assessori comunali e regionali. Testimonial Monica Sarnelli e Enzo Avitabile.
Elena Scarici da Il corriere del mezzogiorno. http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/napoli/notizie/cronaca/2010/16-dicembre-2010/sepe-inaugura-giubileo-napoli-18193175280.shtml
Nessun commento:
Posta un commento