Panucci, Nedved, Ravanelli: tre volti notissimi del calcio, insieme all'ex portiere di Napoli e Benevento, Pino Taglialatela, in campo per la partita della solidarietà che si terrà a Benevento sabato 23 ottobre allo stadio Santa Colomba con inizio alle ore 15,00. Andranno a rinforzare le squadre della nazionale parlamentari e delle star di Mediaset che giocheranno la gara con l’obiettivo di raccogliere fondi da destinare a progetti di assistenza ai malati affetti da leucemie, linfomi e mieloma. L’annuncio delle formazioni che scenderanno in campo nel Sannio è stato dato nel corso di una conferenza stampa presso la Rocca dei Rettori di Benevento. La conferenza è stata allietata dall’esibizione del gruppo di danza Alleria dell’Istituto Comprensivo di Foglianise. All’incontro di oggi hanno partecipato il presidente della Provincia Aniello Cimitile, i deputati Gioacchino Alfano e Costantino Boffa, rispettivamente presidente e capitano della Nazionale parlamentari, il capitano Massimiliano Bolis, comandante dei carabinieri della Compagnia di Benevento (alla partita ci sarà la fanfara del decimo Battaglione Campania), il presidente della Camera di Commercio Gennarino Masiello, il presidente provinciale del Coni, Mario Collarile, il Vice Presidente Nazionale USACLI Antonio Meola e due volti noti della trasmissione di canale 5 Amici, Marco Gandolfi e Leon Cino. Tra le star di Mediaset, annunciati Teo Mammuccari, Jimmy Ghione e Max Laudadio. Ci sarà anche il ministro Raffele Fitto. I responsabili tecnici delle squadre saranno Arrigo Sacchi e Francesco “Ciccio” Graziani per Mediaset Stars, e Giancarlo De Sisti per i Parlamentari. La partita sarà arbitrata, Maurizio Ciampi, classe 1972, che ha più volte diretto in Serie A.
Molte le istituzioni e gli enti che patrocinano o appoggiano l’iniziativa benefica: innanzitutto Giorgio Napolitano, presidente della Repubblica, che ha concesso all’evento la medaglia della più alta carica dello Stato; Silvio Berlusconi, presidente del Consiglio dei Ministri, che ha inviato un messaggio augurale. Quindi: il Senato della repubblica e la Camera dei deputati, la Provincia e il Comune di Benevento, la Camera di Commercio, l’Ufficio Scolastico provinciale e il Coni di Benevento, il Benevento Calcio, la Figc. L'organizzazione è invece stata curata dalla US Acli di Benevento.
Le scuole sannite, inoltre, sono state mobilitate per la partecipazione all’evento anche mediante la organizzazione di un concorso per lo striscione più bello che verrà issato sugli spalti dello Stadio cittadino. Sponsorizza l’evento la ditta LAIF, collaborano all’evento nel Sannio:, Eavbus, Amts, Gruppo Mataluni Oleifici, Pastificio Rummo, Cantina Serra degli Irici, Cantina Fontana Vecchia. La partita tra Nazionale Parlamentari e Mediaset Stars si inquadra nel Programma dei festeggiamenti per il 150° della istituzione della Provincia di Benevento. Nell’ambito della visita dei rappresentanti del popolo nelle due Camere si svolgeranno i seguenti eventi collaterali: venerdì 22 ottobre un Convegno su “Federalismo, l’Unità nazionale, il ruolo delle Province” con inizio alle ore 16 nella sala Consiliare della Rocca dei Rettori; la visita nella stessa giornata al carcere Minorile di Airola; sempre venerdì alle 21,00, serata di gala al Cristina Park Hotel di Montesarchio; sabato 23 ottobre, in mattinata, i parlamentari visiteranno i monumenti della città, alle 15 la gara al Santa Colomba e in serata visita al Club House dell’impianto di Rugby a Pacevecchia. Domenica 24 ottobre visita a Pietrelcina nei Luoghi di San Pio dove i Parlamentari ascolteranno la Santa Messa. I biglietti per assistere alla gara costano 2,00 curve, 3,00 distinti e 5,00 euro le tribune.
Nessun commento:
Posta un commento