venerdì, giugno 25, 2010

IL BOSCO E LA DUNA - Eco-giornate nella foresta regionale di Cuma



Ecco i nuovi appuntamenti del fine settimana nella foresta regionale di Cuma che gli amici del Bosco e la Duna stanno attendendo con trepidazione: si tratta, infatti di due eventi che hanno riscosso nei precedenti incontri, grande apprezzamento da parte dei partecipanti.

Vediamo allora di che si tratta

Domenica 27 GIUGNO

ore 10,00 - SHIATSU DI GRUPPO

La mente, il corpo e la natura. La pratica dello shiatsu favorisce il benessere psicofisico, il verde circostante aiuta a rilassarsi, la condivisione con il gruppo stimola l’interazione personale.

Esercizi shiatsu di gruppo all’interno della foresta regalano preziosi momenti di distensione: un’esperienza irrinunciabile.

Organizzazione: ACHERUSIA PALUS Associazione Culturale - Lido Fusaro

Info: Tel. 081 7416175 - Cell. 333 8653570 Necessaria la prenotazione.

ore 19,30 - “READING NEL VERDE” - serata letteraria

Condividere il piacere della lettura: un testo letto per la prima volta, un brano o una poesia da leggere gustandone aspetti non apprezzati prima. Ossigeno per la mente, ossigeno per il corpo: un'esperienza da ricordare riportando con sé il libro di un amico.

Ci si incontra alle 19.30 nella foresta regionale dell'Area flegrea e del Monte di Cuma, presso la stazione. Si raccomanda di portare con se una lanterna o una piccola torcia e uno stuoino. Dopo una breve presentazione della serata, ci divideremo in gruppi da 12-15 persone per incamminarci nella lecceta o nella duna. Nel suggestivo ambiente naturale, circondati dalle lucciole e alla luce di qualche lanterna, ognuno potrà leggere e commentare un brano di un libro.

Le attività saranno curate dalla Regione Campania in collaborazione con ACHERUSIA PALUS Associazione Culturale - Lido Fusaro

Info e prenotazione: dott. Carmine Baselice Tel. 081 796.76.07 - Cell. 335.755.22.37.



E’ possibile tutte le mattine raggiungere la Foresta (stazione di Cuma) con i treni SEPSA della linea Circumflegrea; la domenica i treni fermano per l’intera giornata e chi vuole trattenersi può quindi farlo rientrando anche il pomeriggio comodamente con il treno. I viaggiatori avranno cura di acquistare nelle stazioni di partenza anche il biglietto di ritorno. info:3357552237

Chi vorrà segnalare aspetti positivi o negativi, contribuire con idee, consigli, indicazioni, incoraggiamenti, improperi potranno farlo scrivendo a:c.baselice@maildip.regione.campania.it

Nessun commento: