Oggi Sabato 8 maggio alle ore 10,30 nella sala Giunone della Reggia di Caserta si è tenuta la cerimonia conclusiva del tour “CTA for Africa” che ha coinvolto 23 città in tutt’Italia.
Nell’occasione i due fuoristrada Tata che hanno percorso il nord e il sud del Paese si sono incontrati nella magnifica location della Reggia vanvitelliana dove sono stati accolti dalle autorità civili e religiose.
Hanno dato la loro adesione il On. Luigi Bobba, promotore della scuola professionale “Estrela do mar” in Mozambico, Pino Vitale, presidente nazionale CTA, Michel Lepora, dell’IPSIA, Laurenco Jeremias Cumbe, Consigliere d’Ambasciata del Mozambico, Michele Zannini, presidente delle Acli di Caserta, Aldo De Lellis, Presidente dell’Us Acli, S.E Mons. Pietro Farina, Ing. Nicodemo Pettoruti, Sindaco di Caserta, Enzo Quintigliano, presidente provinciale CTA di Caserta, Enzo Iodice presidente EPT di Caserta, Alberto Negro, Comando Polizia Municipale di Caserta. Ha presieduto la cerimonia Pasquale Orlando della direzione nazionale delle ACLI.
Nel pomeriggio in Largo San Sebastiano di Caserta dalle ore 16.00, è in corso la campagna informativa tesa a favorire la scelta del 5 per mille al CTA ed il conseguente acquisto di un fuoristrada destinato alla scuola di Inasshoro, i due fuoristrada saranno benedetti da Mons. Raffaele Nogaro vescovo Emerito di Caserta.
La Campagna “CTA for Africa” ha ottenuto la medaglia offerta dal Presidente della Repubblica e la adesione del noto giornalista Rai Roberto Giacobbo, quale testimonial.
“Il CTA con questa iniziativa vuole- spiega il presidente nazionale CTA Pino Vitale (nella foto in alto a sx)- consolidare l’impegno per il sud del mondo sperimentato nella quotidianità del nostro turismo solidale e responsabile".
Coordinatrice dell’evento la Dott.ssa Francesca Dattilo.
Nessun commento:
Posta un commento