Sono oltre un milione gli italiani che tornano a votare da stamattina per rinnovare i sindaci di quarantuno comuni, di cui quattro capoluoghi di provincia, che al primo turno non sono riusciti a ottenere la maggioranza. Si vota fino alle ventidue e domani dalle sette alle quindici.
Complessivamente i seggi sono 1292 e gli elettori 1.087.085.
Tutti i comuni nei quali si vota hanno oltre 15 mila abitanti ad eccezione di uno, Roseto Valfortore in Puglia, dove si va al ballottaggio perch‚ i due candidati sindaco hanno ottenuto esattamente 450 voti ciascuno. Quattro i capoluoghi in cui si torna alle urne: Mantova, Macerata, Matera e Vibo Valentia.
Al ballottaggio otto grandi centri in Campania.
Sono otto i Comuni della Campania che vanno al ballottaggio domenica 11 e lunedì 12 aprile. Si vota dalle ore 8 alle ore 22 nel primo giorno e dalle ore 7 alle ore 15 in quello successivo. Sei amministrazioni della provincia di Napoli (Bacoli, Caivano, Mugnano di Napoli, Pomigliano d’Arco, Sant’Anastasia, Terzigno) e due della provincia di Salerno (Angri, Eboli) attendono l’elezione del nuovo sindaco. Il ballottaggio mette di fronte, nei Comuni con più di 15mila abitanti, i due candidati che hanno ottenuto il maggior numero di voti al primo turno senza raggiungere però il 50 per cento più uno dei consensi.
Nessun commento:
Posta un commento