mercoledì, aprile 21, 2010

Acli irpine al II Congresso della Federazione Anziani e Pensionati



Avellino - Le Acli irpine, domani 22 aprile, celebrano il II Congresso provinciale della Federazione Anziani e Pensionati, presso il ristorante “Milano” di Montemarano.
I lavori congressuali, presieduti dal segretario regionale della FAP-ACLI Emilio Fusco, verteranno sul tema “Partecipi nelle ACLI e nelle comunità irpine”. La relazione congressuale sarà svolta da Gerardo Salvatore, consigliere nazionale della Federazione e vice segretario provinciale della stessa FAP-ACLI.
Parteciperanno molti sindaci irpini, i dirigenti delle ACLI irpine, il segretario provinciale uscente Luigi Fusco, i delegati eletti dall’assemblea precongressuale,gli operatori dei sistemi ACLI provinciale. Il momento spirituale sarà condotto da Mons. Antonio Dente, accompagnatore spirituale delle ACLI. La partecipazione democratica, la cittadinanza attiva, la promozione di sforzi associativi per un’osmosi intergenerazionale sul piano dell’impegno sociale e politico,la costruzione di percorsi umani e sociali per riannodare i fili del tessuto comunitario delle realtà locali irpine, laboratori sperimentali per lo sviluppo di una comunità solidale e competente saranno i segmenti tematici della relazione congressuale e dei contributi che emergeranno dal dibattito.
I lavori si concluderanno con l’elezione Comitato Provinciale della Federazione, dei delegati al Congresso regionale di Salerno e quelli al Congresso Nazionale che si terrà a Ostuni il 4,5,6 giugno.

Nessun commento: