Uil donne x le donne
8 Marzo 2010
Concorso a premi di fotografia, pittura e poesia
“MOSAICI - Frammenti di emozioni per rendere arte la cultura di un diritto”
Carissime, per la “festa delle donne” abbiamo pensato ad un regalo speciale…diverso…capace di far emergere dalla zona d’ombra in cui spesso è relegata una realtà importante quale quella della sicurezza sui luoghi di lavoro che abbia i nostri occhi, il nostro immaginario, la nostra voce e che attraverso la nostra sensibilità e creatività riesca ad aprire una finestra sui pericoli sovente celati o sottovalutati nelle diverse realtà lavorative.
Dobbiamo far emergere la “insicurezza” sui diversi luoghi di lavoro!
Ci piacerebbe avere il contributo di tutte le donne per poter cogliere anche la più piccola inquietudine che possa tradursi in azioni concrete e contribuire a far sentire ogni donna un piccolo, ma indispensabile, tassello di un unico grande mosaico in cui si vadano a ricomporre i diversi aspetti della sicurezza dando finalmente corpo ad un diritto quale quello alla propria integrità fisica e morale che non deve e non può essere barattato per un posto di lavoro.
E’ nata così l’idea di bandire questo concorso di fotografia, pittura e poesia intitolato “MOSAICI - Frammenti di emozioni per rendere arte la cultura di un diritto”.
Il concorso è aperto a tutte le donne maggiorenni anche se non inserite nel mondo del lavoro.
Il primo classificato per ogni categoria riceverà un premio in denaro, fermo restando che per tutti i lavori presentati sarà allestita un’apposita mostra in omaggio del contributo dato da ognuna.
I vostri elaborati saranno la voce di tutte noi……non restiamo in silenzio!!!!
Per ulteriori dettagli e per la scheda di partecipazione consultate il bando di concorso che sarà pubblicato sul sito www.uilbenevento.it e che sarà affisso nelle bacheche poste nelle varie sedi lavorative, presso la Camera Sindacale UIL in corso Dante.
Per informazioni: Anna cell.3356698061 – Sonia cell.3299192298.
Coordinamento pari opportunità Uil Responsabile igiene e sicurezza Uil
Sonia Mottola Anna Iengo
Nessun commento:
Posta un commento