domenica, marzo 14, 2010

Associazione Napoli Centro Storico : Evento Musicale per la Pasqua


Anche questo incontro organizzato dall'associazione Culturale Napoli Centro Storico ha avuto un buon riscontro di Pubblico; nella splendida cornice della Chesa del Gesù delle Monache in Via Porta S.Gennaro, il Presidente dell'Associazione : Antonio Vitale ha introdotto la serata con un saluto ai presenti, il ringraziamento al Parroco Padre Luigi Grosso che ha concesso la prestigosa sede .
Quindi un breve cenno alle finalità dell'associazione e sull'impegno rivolto alla valorizzazione del patrimonio artistico, culturale ed archeologico della nostra città.
Ha infine presentato il coro VOCALIA diretto da Maestro Luigi Grima, mirabili le esecuzioni " a Cappella " dei brani che hanno toccato momenti di grande espressione musicale, numerosi gli applausi per i coristi che hanno offerto il bis con un Brano di Pergolesi ricordandone così il trecentesimo anniversario della nascita.
Alla conclusione del concerto Padre Luigi Grosso ha salutato i presenti manifestando apprezzamento per le iniziative dell'Associazione e per il Coro Vocalia, prospettando la disponibilità della sede per il prossimo concerto di Natale.
Molti appassionati del pubblico si sono intrattenuti a visitare la Chiesa , ricca di opere d'arte pittorica, stucchi, marmi , l'altare intarsiato di pietre e madreperla, ricami sculture di grande valore storico e culturale

Nessun commento: