giovedì, febbraio 25, 2010

Presentato il portale pastoralesocialebn.it


E’ stato presentato lo scorso 18 febbraio in conferenza stampa il sito web dell’Ufficio Problemi Sociali e del Lavoro della Diocesi di Benevento, realizzato da Natan Edizioni, cooperativa nata nell'ambito del Progetto Policoro.
“Si tratta di un’ulteriore strumento di cui l’Arcidiocesi di Benevento si dota – ha evidenziato Ettore Rossi, direttore dell’Ufficio – messo a disposizione di tutti per approfondire le tematiche sociali dal punto di vista cristiano”. “Nel sito web – ha aggiunto è stato dedicato ampio spazio a CIVES – Laboratorio di formazione sociale e politica al bene comune – inserendo il materiale didattico ed informativo di tutte e tre le edizioni”.
“Il sito – ha concluso Rossi – contiene anche sezioni dedicate ai temi di Giustizia e Pace e Salvaguardia del Creato”.
L’amministratore di Natan Edizioni, Nicola De Ieso, ha presentato le funzionalità del sito. “Esistono diversi livelli di lettura e navigazione del portale – ha affermato – uno superiore e un livello inferiore che consentono al visitatore di non perdersi mai”. Importante la possibilità di visualizzare i video delle iniziative dell’Ufficio, ma soprattutto la presenza sul sito di una web tv che trasmette in streaming la diretta degli eventi.

Il sito ha una sezione rivolta alle ultime notizie, agli aggiornamenti del settore e ai due progetti più importanti dell’Ufficio: CIVES e Policoro. “La novità assoluta del portale – ha concluso l’amministratore di Natan Edizioni – riguarda il materiale delle tre edizioni del laboratorio CIVES: oltre alle lezioni e alle relazioni dei docenti scaricabili nell’area download, è disponibile una photogallery, il download dell’audio delle lezioni e, per l’ultima edizione CIVES, anche i video delle giornate in programma”.

http://pastoralesocialebn.it/

Nessun commento: