sabato, gennaio 23, 2010

Parte la nuova edizione di “Abili si diventa”.

Parte la nuova edizione di “Abili si diventa”. E’ possibile iscriversi ai percorsi di formazione totalmente gratuiti per qualificarsi professionalmente rivolti a disabili, immigrati, disoccupati e lavoratori in mobilità.

E’ partita la nuova edizione del progetto di formazione e riqualificazione professionale “Abili si diventa”.

Ripartono, e si svolgeranno per tutto il 2010, i corsi gratuiti organizzati dalla Cooperativa sociale “Città dell’Essere Onlus” in collaborazione con l’agenzia interinale Ali, Missione Lavoro, e finanziati dal fondo Forma.Temp.

Venti i profili professionali previsti: addetto Front back office in cooperative sociali; corso preparatorio alla professione di colf e badante, operatore specializzato nella realizzazione di attrezzature da pesca professionale; lingua spagnola; web master; web designer; sistemista Reti LAN; Contabilità: addetto paghe e contributi ; ECDL - Preparazione Patente Europea del Computer; Wedding Planner; AutoCAD 2 e 3D; lingua inglese; addetto alla manifattura bomboniere; esperto nella relazione d’aiuto per anziani, operatore interculturale, operatore in turismo sociale, rappresentante ed agente di commercio, mediatore Creditizio, organizzazione di eventi; addetto Front back office agenzie di viaggi; grafico Pubblicitario, inglese Commerciale

I destinatari sono diversamente abili, inoccupati e disoccupati, lavoratori in mobilità ed interinali ed immigrati con regolare permesso di soggiorno.

I corsi, si valgono di docenti di altissimo livello e si svolgono in sedi confortevoli.

Forte è anche il raccordo con le agenzie interinali, che inseriscono i partecipanti che concludono l'iter nel loro database, per poterli ricontattare in base alle richieste di lavoratori da parte delle Aziende.

All'obiettivo formativo i corsi associano un secondo obiettivo, non meno importante e nevralgico: quello della socializzazione.

I corsi, infatti, sono rivolti proprio a coloro che attualmente possono trovarsi “ingabbiati” in una condizione di maggiore isolamento e mancanza di opportunità.

La formazione dura 80 o 160 ore dal lunedì al venerdì per 4 o 8 ore al giorno e le lezioni si svolgono su sedi dislocate tra Pozzuoli, Napoli e Quarto, in luoghi facilmente raggiungibili anche attraverso l’utilizzo dei mezzi pubblici.

Sono inoltre in via di definizione accordi per attivare i corsi, grazie al sostegno di enti partner, su altre sedi dell’hinterland e nelle altre province.

Per informazioni o iscrizioni rivolgersi all’Open Center ai seguenti recapiti:
Tel. 0818531417; E-mail: segreteriacorsi@cittadellessere.it

Nessun commento: