giovedì, gennaio 14, 2010

LA PRESENTAZIONE A NAPOLI DELLA FONDAZIONE PER IL BENE COMUNE ACHILLE GRANDI

Oggi 14 gennaio alle ore 16,00 presso la nuova sede provinciale delle ACLI di Napoli ( via del Fiumicello 7, tel 081 5634967) si è tenuta una riunione per presentare le attività della Fondazione per il Bene Comune Achille Grandi promossa dalle ACLI Nazionali.

"E' intenzione delle ACLI napoletane- ha detto Pasquale Orlando- caratterizzare l'attività partenopea della Fondazione con un taglio meridionalista, attento alle esigenze degli enti locali e alla formazione di una giovane classe dirigente amministrativa competente e motivata."

Ha introdotto, quindi, l'incontro il presidente delle ACLI napoletane e responsabile delle Acli per il Mezzogiorno Pasquale Orlando. Presenti il direttore generale della Fondazione Cristian Carrara e Cristiano Caltabiano della fondazione per presentare le attività già avviate ed avviare la progettazione di iniziative su Napoli e Campania.
Alla riunione dedicata alla prima progettazione delle attività in Campania hanno partecipato numerosi amministratori comunali, provinciali e di municipalità ( Napoli, Pollena, Somma, San Giorgio, Casoria, Brusciano, San Giovanni, Mercato, Centro Storico) con i rappresentanti dei maggiori circoli acli della provincia. Il testimone a fine riunione è stato raccolto dalla presidente delle acli irpine Francesca Silvestri che ha annunciato un nuovo incontro ad Avellino.

Nessun commento: