20 milioni di euro in favore dei precari della scuola. E’ questa la cifra stanziata dalla Regione Campania, per il prossimo biennio, affinché venga garantita l’indennità di disoccupazione a docenti e personale Ata che da giorni protestano contro i tagli al comparto. Il provvedimento è stato comunicato ieri durante un incontro convocato dal presidente della giunta regionale, Antonio Bassolino e dall’assessore al Lavoro e alla Scuola, Corrado Gabriele. D’intesa con il governo nazionale, ha precisato Bassolino, i finanziamenti, attinti dal Fondo sociale europeo, serviranno ad integrare il reddito degli insegnanti che si ritroveranno in cassa integrazione. I docenti però potranno seguire anche corsi di aggiornamento ed essere impegnati in progetti contro la dispersione scolastica.
L’intervento è stato predisposto dall’ assessorato retto da Corrado Gabriele, che nelle prossime settimane istituirà una cabina di regia per il monitoraggio della crisi dell’ occupazione nel mondo della scuola.
Sui tagli alla scuola e i provvedimenti da adottare questa mattina è in programma al consiglio regionale una riunione dei capigruppo.
3 commenti:
La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu
imparato molto
necessita di verificare:)
Posta un commento