martedì, luglio 07, 2009

Napoli: UN “TOUR DELLA SICUREZZA” ORGANIZZATO DA ACLI ED ANMIL

Napoli, 7 luglio 2009 - Si è svolto oggi un “Tour della sicurezza” delle Acli e dell’Anmil di Napoli.

Hanno partecipato ad una serie di inaugurazione di “Sportelli Lavoroe Sicurezza” Pasquale Orlando, presidente delle Acli di Napoli, Pasquale De Dilectis, direttore del Patronato Acli di Napoli, Vittorio Glassier, capo servizio del Patronato Acli Nazionale, Raffaele Ievolella, presidente Anmil di Napoli e Sandro Giovannelli, direttore generale dell’Anmil. Gli sportelli sono state inaugurati a Castellammare di Stabia, Torre Annunziata, Pozzuoli, Marano.

“Vogliamo rimettere al centro i lavoratori, i loro bisogni, le loro famiglie, territorio per territorio. La gravità del fenomeno infortunistico continua ad essere una realtà talmente preoccupante da suscitare l’intervento delle massime autorità istituzionali. – afferma il presidente provinciale delle Acli Pasquale Orlando - - Di fronte a questa situazione, condividendo il comune obiettivo di volersi proporre come parti attive e concretamente impegnate a contribuire al miglioramento di tale situazione, le Acli e l’Anmil hanno dato vita ad una nuova associazione denominata 'Lavoro & Sicurezza'. Per garantire i primari servizi di informazione e assistenza alla collettività, la nuova Associazione si avvarrà innanzitutto di un Numero Verde in grado di soddisfare un primo livello di bisogni e poi, grazie alla capillare presenza sul territorio di Anmil e Acli, offrirà un’assistenza qualificata e altamente professionale per coloro che avessero bisogno di un aiuto più concreto.
Ma la vera sfida che si intende vincere con 'Lavoro & Sicurezza' è quella di stringere accordi e protocolli d’intesa con il maggior numero possibile di organizzazioni interessate, per individuare sinergie in grado di trovare soluzioni concrete rispetto ad esigenze spesso totalmente differenti, ma per le quali è indispensabile individuare punti d’incontro che consentano una maggior sicurezza nei luoghi di lavoro e una miglior tutela delle vittime di infortuni.


Per comunicazioni: Michele M. Ippolito (Portavoce Acli Napoli) – 3403008340

Nessun commento: