“Strategie e opere delle Acli per e con la famiglia” è il titolo del seminario, organizzato a Roma, dalla funzione Progettazione, innovazione sociale e politiche per la famiglia, per i giorni 11 e 12 giugno 2009.
Lo scopo presentare i Punti famiglia, sportelli che forniscono servizi, consulenze e occasioni di incontro tra nuclei familiari italiani e stranieri.
Attraverso la sperimentazione dei Punti famiglia, già inaugurati in diverse province italiane, le Acli vogliono valorizzare il protagonismo familiare, il mutuo aiuto e la solidarietà.
In tali spazi le famiglie possono sentirsi tutelate e protagoniste, scambiando, alla pari e in un’ottica di mutuo aiuto, talenti e competenze, non solo per sostenersi vicendevolmente nei vari ambiti della vita quotidiana, ma anche per incontrarsi, confrontarsi, e “fare comunità”.
A partire dall'esperienza associativa vissuta nelle ACLI e da quella amministrativa a Napoli e Castellammare di Stabia utilizzo questo spazio per affrontare i temi del dialogo tra le generazioni, del lavoro, della formazione, del welfare, della partecipazione e della loro necessaria innovazione.
mercoledì, giugno 10, 2009
I PUNTI FAMIGLIA DELLE ACLI
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
good start
Posta un commento