domenica, maggio 24, 2009

“UN CALCIO ALLA PEDOFILIA e UN CALCIO ALL’ILLEGALITA’ ”

Lunedì 25 maggio 2009 alle ore 11

presso

Ospedale SS Annunziata

Napoli

Conferenza Stampa

di presentazione della manifestazione

1° Trofeo “UN CALCIO ALLA PEDOFILIA e

UN CALCIO ALL’ILLEGALITA’ ”

Lunedì 25 maggio alle ore 11, nel suggestivo Succorpo Vanvitelliano della Basilica SS Annunziata in via Egiziaca a Forcella - Napoli, Conferenza Stampa di presentazione della manifestazione 1° Trofeo “UN CALCIO ALLA PEDOFILIA e UN CALCIO ALL’ILLEGALITA’ ”.

Interverranno: Gennaro Imperatore - Garante dell’Infanzia e dell’Adolescenza Regione Campania, Roberto Gentile - Pubblico Ministero Tribunale per i Minori di Napoli, Gianluca Guida - Direttore del Carcere Minorile di Nisida, don Tonino Palmese - Coordinatore Regionale dell’Associazione “Libera”, Franco Roberti - Capo della Procura di Salerno, Domenico Ummarino - Presidente Regionale Società Italiana di Pediatria, Enrico Guida - Direttore Sanitario Ospedale SS Annunziata, Maria Carmela Inverno - Sociologa, Gennaro Iezzo - Portiere della Società Calcio Napoli.

Ad introdurre e moderare gli interventi sarà Mariano Piscopo - Giornalista.

L’iniziativa rientra nell’ambito delle attività di prevenzione e contrasto della pedofilia e dei maltrattamenti sui minori. L’organizzazione è a cura dell’Associazione “P.A.I.D.E.I.A. onlus” - Associazione “Scugnizzi” - Centro Sportivo “Il Boschetto” - Lega Nazionale Dilettanti con la collaborazione dell’ Ufficio del Garante dell’Infanzia e dell’ Adolescenza Regione Campania e con i patrocini della Presidenza del Consiglio Regionale della Campania, Provincia di Napoli, Curia Arcivescovile, Comuni di Cercola, Casavatore, Pollenatrocchia, Villa di Briano, Sapri.

Al torneo prenderanno parte 36 squadre composte da giocatori di età compresa tra i 7 e i 18 anni, direttamente selezionati dalla Lega Calcio Dilettanti, la Nazionale dell’Istituto di Pena Minorile di Nisida e la squadra degli “Scugnizzi”. L’evento si svolgerà nei giorni 29/30 maggio 2009 presso la società sportiva “Il Boschetto” A.S.D. Mariano Keller di Capodichino, mentre le finali di ogni categoria e la partita “Un calcio all’illegalità” avranno luogo il giorno 31 maggio presso il Centro Sportivo “Caravita” di Cercola.

Il calcio di inizio delle ore 9 di venerdì 29 maggio, sarà di Gennaro Iezzo Testimonial del Trofeo: in campo saranno schierati tutti i 718 bambini che partecipano al torneo e che indosseranno la maglietta con la scritta a retro “Un calcio alla pedofilia”.

Durante la manifestazione sarà presente il camperanti-pedofilia” dell’Associazione P.A.I.D.E.I.A. (Prevenzione – Abusi – Infanzia – Difesa – Educazione – Interventi – Assistenza).

La Stampa, le Associazioni, i Cittadini e quanti vogliono partecipare al grido “NO alla PEDOFILIA e all’ ILLEGALITA’ ” sono invitati.

Napoli 22/05/2009

Ufficio Comunicazione e Relazioni Esterne

Tiziana Adolescente cell. 338/5811282

tiziana.adolescente@gmail.com

Nessun commento: