sabato, maggio 30, 2009

Stamattina fiori sul luogo dove è morto Petru Birladeanu

Stamattina fiori sul luogo dove è morto Petru Birladeanu, il romeno rimasto ucciso da innocente nella sparatoria che si è verificata martedì sera a Napoli, zona Montesanto, Quartieri Spagnoli. Il giovane, che si guadagnava da vivere nei pressi della stazione della Cumana, si era trovato sulla traiettoria di alcune pallottole vaganti esplose durante quello che presumibilmente era uno scontro tra clan rivali, inquadrato nella faida che da tempo insanguina i Quartieri Spagnoli. Birladeanu si era precipitato all’interno della stazione insieme alla ragazza ma era già stato colpito: una pallottola gli si era conficcata sotto l’ascella, creando un foro inizialmente scambiato per una coltellata. Per lui non c’è stato nulla da fare.

La cerimonia c'è stata dopo una grande assemblea con tutte le comunità straniere e le associazioni di volontariato di Napoli con il Sindaco Rosa Russo Iervolino. Non aver paura, questo il messaggio emerso con forza. La città può far crescere solidarietà ed accoglienza.

Le ACLI di Napoli con il presidente Pasquale Orlando e le responsabili ACLI Colf Maria Laura Biscaglia e Anna Cristofaro erano lì a testimoniare il lavoro dell'associazione e la sfida educativa e sociale che le ACLI conducono per una città accogliente, sicura e giusta.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Si, probabilmente lo e