Centro Servizi per il Volontariato della
provincia di Benevento “Cantieri di Gratuità”
DON LUIGI CIOTTI
Incontra le associazioni di volontariato della provincia di Benevento
provincia di Benevento “Cantieri di Gratuità”
DON LUIGI CIOTTI
Incontra le associazioni di volontariato della provincia di Benevento
Giovedì 26 febbraio alle ore 17.30 presso la Sala Conferenze del Centro Servizi per il Volontariato “Cantieri di Gratuità” di Benevento (Viale Mellusi, 68) Don Luigi Ciotti, Presidente di LIBERA. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie, incontrerà le organizzazioni di volontariato della Provincia di Benevento. Introdurranno l’incontro Angelo Iacoviello ed Ettore Rossi, rispettivamente Presidente e Direttore del CESVOB.
L’importante evento rientra tra le tappe di avvicinamento alla XIV Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle Vittime delle Mafie, prevista per il 21 marzo a Napoli.
La giornata del 21 marzo, primo giorno di primavera, è il momento che Libera dedica alla memoria di tutti coloro che hanno dato la vita nel nostro Paese per contrastare le mafie. E' questa l'occasione nella quale Libera rilancia ogni anno un impegno che non deve venire mai meno.
“In continuità con le altre edizioni il 21 marzo 2009 ribadisce con forza la voglia di tanti di essere contro tutte le mafie, contro la corruzione politica e gli intrecci clientelari che alimentano gli affari delle organizzazioni criminali e l'illegalità, e di voler continuare a costruire percorsi di libertà, cittadinanza, informazione, legalità, giustizia, solidarietà”.
L’appuntamento organizzato a Benevento con i rappresentanti dell’associazionismo sannita sarà un’occasione per approfondire le tematiche della legalità nel nostro territorio.
Nessun commento:
Posta un commento