martedì, dicembre 23, 2008

Campania: Affido familiare, De Felice: "va incentivato e sostenuto"

L'assessore alle Politiche Sociali Alfonsina De Felice è intervenuta alla presentazione dello spot sull'affido familiare "Fidarsi è bene ma affidarsi è bello", realizzato dalla Fondazione Affido Onlus in collaborazione con il Comune di Napoli, l'Istituto Banco di Napoli Fondazione, l'associazione Progetto Famiglia e la Gesco, con il patrocinio della Regione Campania.

L'iniziativa si è tenuta a Napoli, presso l'Antisala dei Baroni al Maschio Angioino. Nel suo intervento l'assessore ha dichiarato che prima della fine dell'anno porterà in giunta un pacchetto di delibere volte al sostegno della genitorialità, delle famiglie numerose e di quelle che occupano badanti.

"Permane - ha detto l'assessore De Felice - la necessità di incentivare l'affido familiare, che in Campania riguarda 750 famiglie affidatarie mentre il doppio dei minori viene accolto in case famiglie con percentuali ancora basse a fronte di altre regioni italiane.

Attraverso le scelte opportune che stiamo assumendo alla fine di un anno molto difficile il sociale diventerà elemento di sviluppo a favore dell’occupazione femminile e giovanile. Emerge sempre più forte l'esigenza espressa dal tessuto sociale della nostra regione di partecipare a progettare il futuro delle comunità territoriali. Si tratta di una richiesta autentica e non clientelare di partecipazione alla vita delle istituzioni e, pertanto, essa va accolta con entusiasmo e convinzione".

2 commenti:

Anonimo ha detto...

leggere l'intero blog, pretty good

Anonimo ha detto...

necessita di verificare:)