SENZA DIMORA – Registro dei clochard, ''sindrome da marciapiede lucido''
No alla schedatura per le persone senza dimora: la Fiopsd prende posizione in merito all’emendamento della Lega al ddl sicurezza che prevede un registro per i clochard presso il Viminale. Pezzana: “La mancanza di residenza anagrafica comporta l'invisibilità burocratica amministrativa e l'impossibilità di veder riconosciuti diritti fondamentali”. E chiede: “non possiamo che dedurre che tale registro sia anche il modo per concedere a qualunque persona senza dimora una prestigiosa residenza anagrafica in Piazza del Viminale 1”. Fondazione fratelli di San Francesco: “Solo togliendo le persone dalla strada si può dare una risposta positiva al problema". Ronda della Carità: "Siamo contrari. Mi sembra una forma di discriminazione’’. Scarp de Tenis: “La 'sindrome da marciapiede lucido' non porta a nulla”. Piazza Grande chiede chiarimenti: “Così si fanno passare i senza dimora come criminali”. Ma secondo Avvocato di strada la schedatura “è impraticabile”.
- Per far fronte all’emergenza invernale, il comune di Firenze mette a disposizione 500 posti letto. vai>>
A partire dall'esperienza associativa vissuta nelle ACLI e da quella amministrativa a Napoli e Castellammare di Stabia utilizzo questo spazio per affrontare i temi del dialogo tra le generazioni, del lavoro, della formazione, del welfare, della partecipazione e della loro necessaria innovazione.
venerdì, novembre 07, 2008
Registro dei clochard, ''sindrome da marciapiede lucido''
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
nel caos creato dalle battute del premier magari sfuggiva l'ordinaria amministrazione del governo e della maggioranza.....
quello che stavo cercando, grazie
Posta un commento