martedì, settembre 09, 2008

“Raccolta differenziata. Versi e pensieri per il Formicoso”


Dopo il successo della “Giornata d’arte e poesia per il Formicoso” del 7 settembre tenutasi presso il Castello degli Imperiale di Sant’Angelo dei Lombardi le attività per la salvaguardia dell’Irpinia intraprese insieme dal Centro di documentazione sulla poesia del Sud, dalla Comunità Provvisoria, dal comitato “Nessuno tocchi il Formicoso”, dal Centro studi “Giordano Bruno” continuano. In particolare, i tanti interventi, poesie e pensieri giunti via e-mail saranno raccolti in una antologia dal titolo “Raccolta differenziata. Versi e pensieri per il Formicoso” che sarà edita nel corso del mese di ottobre, e che sarà distribuita gratuitamente agli studenti delle scuole irpine.

L’edizione è stata resa possibile grazie alla generosità dell’Associazione “Fateci respirare” di Lioni, presieduta dal Signor Antonio Pica, Presidente Onorario l’Avv. Rosario Maglio, e che da tempo persegue un impegno di salvaguardia e valorizzazione del territorio.

Un’anteprima dell’antologia è già on-line sul sito della Comunità Provvisoria http://comunitaprovvisoria.wordpress.com

Chiunque abbia intenzione di inserirsi nell’antologia, potrà inviare un testo - in poesia o in prosa - dedicato al territorio irpino entro e non oltre il 14 settembre alle seguenti e-mail: paolosaggese@yahoo.it (Paolo Saggese), giiuliano@tiscali.it (Giuseppe Iuliano), arminio17@gmail.com (Franco Arminio), studio@verderosa.it (Angelo Verderosa).

Nessun commento: