mercoledì, maggio 14, 2008

l'ordine pubblico incide nella corsa allo scudetto? Dubbi sul divieto alle trasferte.

Catania-Roma, dall'Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive arriva l'invito a «disporre limitazioni nella vendita dei tagliandi ai tifosi ospiti»
Sulle questioni delle trasferte nell'ultima giornata di campionato, l'Osservatorio tornerà a riunirsi giovedì prossimo.

L'Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive «ha deciso di invitare le Autorità provinciali di pubblica sicurezza di Catania», in vista della partita Catania-Roma, «ad adottare ogni iniziativa ritenuta necessaria, anche esaminando l'opportunità di disporre limitazioni nella vendita dei tagliandi ai tifosi ospiti».

Analoga raccomandazione per Lazio-Napoli, Lecce-Bari, Verona-Pro Patria, Chievo Verona-Vicenza e Perugia-Ancona.
Nessuna limitazione per i tifosi dell'Inter che vorranno seguire la squadra nerazzurra a Parma nell'ultima gara di campionato.

Al termine della riunione odierna il presidente dell'Osservatorio, Felice Ferlizzi, ha dichiarato che «Al momento per i tifosi romanisti non ci sarà la possibilità di seguire la squadra a Catania, mentre per quanto riguarda Parma-Inter è una gara che non ha la pericolosità per la quale si possa bloccare la tifoseria nerazzurra».

«Il tavolo su queste decisioni - ha aggiunto Ferlizzi - non è ancora sciolto, siamo aperti ad altri significativi contributi per vedere se sarà possibile tornare sulla decisione presa oggi. Giovedì infatti ci sarà una nuova riunione dell'Osservatorio».

4 commenti:

Anonimo ha detto...

leggere l'intero blog, pretty good

Anonimo ha detto...

imparato molto

Anonimo ha detto...

imparato molto

Anonimo ha detto...

Si, probabilmente lo e