La legge 247/2007 di attuazione del protocollo sul welfare, ha introdotto nuove norme relative al riscatto dei corsi universitari di studio. Le nuove disposizioni si applicano esclusivamente alle domande presentate a decorrere dal 1° gennaio 2008.
Di conseguenza, chi ha già presentato domanda prima di tale data e intenda avvalersi delle nuove condizioni, può rinunciare a tale domanda e presentarne un’altra, oppure chiedere che venga considerata come presentata alla data del 1° gennaio 2008. In tal caso, il calcolo del riscatto terrà conto della nuova data di presentazione.
Analogamente, chi sta già pagando ratealmente per un precedente riscatto, può interrompere i pagamenti, chiedere l’accredito dei contributi maturati per effetto delle rate pagate, e presentare una nuova domanda di riscatto per i rimanenti periodi.
Lo ha precisato l'INPS con la circolare n. 29 dell’11 marzo 2008.
A partire dall'esperienza associativa vissuta nelle ACLI e da quella amministrativa a Napoli e Castellammare di Stabia utilizzo questo spazio per affrontare i temi del dialogo tra le generazioni, del lavoro, della formazione, del welfare, della partecipazione e della loro necessaria innovazione.
sabato, marzo 15, 2008
Nuove regole per il riscatto degli anni di laurea
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento