Porqué un camino en Italia?
Perché un cammino in........ Italia
San Francesco e San Antonio, il Serafico fondatore ed il Dotto Apostolo
(meo episcopus) dell'ordine francescano, sono due
"figure" incommensurabili, che hanno acceso un perpetuo motore di
spiritualità umile e semplice, una fonte inestinguibile per tutti
coloro che soffrono d'arsura esistenziale.
Proprio su questi presupposti nasce l'esigenza di offrire un
Cammino che esaudisca la nuova esigenza spirituale, che
diversamente dal passato è una ricerca di "movimento" dove il
pellegrino vuole esplorale in primis originali contaminazioni pur
di aprirsi alla compassione di quell'Amor "che move il sole e
l'altre stelle". Apparentemente lo scopo del pellegrino è di
camminare verso ad Assisi, ma in verità "avanza dentro se
stesso" per congiungersi al divino celato in Lui.
Il Cammino di Assisi non è un pellegrinaggio architettato come si
potrebbe pensare, ma è la concatenazione di tanti brevi
pellegrinaggi tradizionali che già preesistano nell'ambito locale
(Vedi: Assisi, La Verna, la Casella,Cerbaiolo, Montecasale,
Montepaolo) legati a peculiari devozioni e che rivissuti in
questa dimensione daranno un nuovo slancio alla ricerca interiore
rinverdendo l'essenzialità della dottrina di Francesco; anche
perché non siano soltanto le pietre a testificare al forestiero
il Suo Magistero, ma si rinnovi lungo il cammino e nella stessa
comunità assiate l'originale fraternità francescana.
La città di Assisi sarà elevata a: "Punto di Convergenza
Universale" per gli uomini di buona volontà, trascendendo così
qualunque distinzione di Cultura e Credenza in coerenza ai
Principi Fondanti di ogni Vera Religione.
giordano
of the
www.camminodiassisi.it
Perché un cammino in........ Italia
San Francesco e San Antonio, il Serafico fondatore ed il Dotto Apostolo
(meo episcopus) dell'ordine francescano, sono due
"figure" incommensurabili, che hanno acceso un perpetuo motore di
spiritualità umile e semplice, una fonte inestinguibile per tutti
coloro che soffrono d'arsura esistenziale.
Proprio su questi presupposti nasce l'esigenza di offrire un
Cammino che esaudisca la nuova esigenza spirituale, che
diversamente dal passato è una ricerca di "movimento" dove il
pellegrino vuole esplorale in primis originali contaminazioni pur
di aprirsi alla compassione di quell'Amor "che move il sole e
l'altre stelle". Apparentemente lo scopo del pellegrino è di
camminare verso ad Assisi, ma in verità "avanza dentro se
stesso" per congiungersi al divino celato in Lui.
Il Cammino di Assisi non è un pellegrinaggio architettato come si
potrebbe pensare, ma è la concatenazione di tanti brevi
pellegrinaggi tradizionali che già preesistano nell'ambito locale
(Vedi: Assisi, La Verna, la Casella,Cerbaiolo, Montecasale,
Montepaolo) legati a peculiari devozioni e che rivissuti in
questa dimensione daranno un nuovo slancio alla ricerca interiore
rinverdendo l'essenzialità della dottrina di Francesco; anche
perché non siano soltanto le pietre a testificare al forestiero
il Suo Magistero, ma si rinnovi lungo il cammino e nella stessa
comunità assiate l'originale fraternità francescana.
La città di Assisi sarà elevata a: "Punto di Convergenza
Universale" per gli uomini di buona volontà, trascendendo così
qualunque distinzione di Cultura e Credenza in coerenza ai
Principi Fondanti di ogni Vera Religione.
giordano
of the
www.camminodiassisi.it
1 commento:
Why a Pilgrimage … in Italy?
Saint Francis and Saint Anthony, the Seraphic Founder and the
Learned Apostle (meo episcopus) of the Franciscan Order, are two
great "figures" who have stirred the perpetual engine of humble
and simple spirituality, a perpetual source for all people who
are suffering from an existential aridity.
Thanks to these suppositions, the wish to offer a Pilgrimage was
born aimed at fulfilling the new spiritual requirement.
Differently from the past, it is a research of "movement" where
the pilgrim wants to explore in primis original experiences just
to open himself to the compassion of that Love "that moves the
sun and the other stars".
Apparently the purpose of the pilgrim is to walk to Assisi, but
in reality "he advances towards himself" to join the Divine
within. The Pilgrimage to Assisi is not a recognised pilgrimage
as you might suppose, but it is the fusion of many other short
traditional pilgrimages, that already existed in the local sphere
(See: Assisi, La Verna, Casella, Cerbaiolo, Montecasale,
Montepaolo). These ways are linked to peculiar devotions and,
lived in this spiritual dimension again, will give a new surge to
the interior research, renewing the essence of Francisco’s
doctrine. So it should be, not only the stones to testify to the
stranger His Teaching, but also the renewal of the original
Franciscan fraternity along the pilgrimage and in the community
of Assisi itself.
The town of Assisi will be raised as a "Landmark of Universal
Reference" for all men of goodwill, overcoming in this way any
distinction of Culture and Belief in syntony with the Fundamental
Principles of every True Religion.Warum ein
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