lunedì, novembre 19, 2007

SICUREZZA - Ragazzi fragili, città insicure

“Il reclutamento di ragazzi che ammazzano diventa sempre più forte. Forse bisogna iniziare a immaginare che la soglia di punibilità va abbassata, così come è stato fatto in Francia, per evitare che si approfitti della fragilità di questi ragazzi". Lo ha detto il ministro della Giustizia, Clemente Mastella, a Giugliano, partecipando alla conferenza regionale sulla sicurezza. ‘’Lo stato non può fare da solo la lotta alla criminalità: invoco una forma di liberalismo nel mercato degli interventi per la legalità”, ha sottolineato.

- La sicurezza? Per Minniti è una questione sociale. Anche il vice-ministro dell’Interno è intervenuto alla conferenza regionale sulla sicurezza “Pol.i.s.”, in corso a Giugliano. ‘’Sono preoccupato per un Paese in cui la sicurezza diventa elemento di propaganda politica’’.

- Sono Napoli e Caserta le province campane dove la gente ha più paura. Lo dice l’indagine “La criminalità in Campania tra percezione e realtà”, condotta dal Censis su un campione di 2mila abitanti e presentata a Giugliano. A Napoli solo il 19,6% dei cittadini ritiene di vivere in una città sicura e a Caserta il 39,8%.

Nessun commento: