lunedì, ottobre 01, 2007

Il Parco incontra gli operatori del mare

Il Parco Regionale dei Campi Flegrei ha avviato un programma di informazione e sensibilizzazione sui valori del Parco con la finalità di creare negli abitanti del Parco senso di appartenenza , consapevolezza sul patrimonio naturalistico e condivisione degli obiettivi di conservazione della natura, al fine di innescare comportamenti consapevoli e responsabili coerenti con lo sviluppo sostenibile.

Nell'ambito della Campagna di Informazione e Sensibilizzazione sui valori del Parco si informa che il giorno mercoledì 3 Ottobre 2007 alle ore 17:00 presso la sede della Lega Navale Italiana sezione di Bacoli, in via Sacello di Miseno 52 si terrà un seminario per sensibilizzare e coinvolgere gli operatori del mare e della nautica, pescatori, diving, lidi balneari a farsi strumenti di sensibilizzazione e diffusione di comportamenti da assumere in caso di avvistamento di tartarughe marine "Caretta Caretta" in mare e sulle spiagge flegree.
Sarà un' occasione di confronto per discutere sullo stato degli ecosistemi marino costieri flegrei e sulla sorte della tartaruga marina "Caretta Caretta" e definire azioni e comportamenti per garantire sviluppo sostenibile.


Interverranno ricercatori della Stazione Zoologica A.Dohrn di Napoli, il Presidente del Parco Regionale dei Campi Flegrei Arch.Francesco Escalona, il Presidente pro tempore della Lega Navale Italiana sez.di Bacoli Dott. Marcello Buontempo.

L'invito a partecipare è rivolto agli operatori del mare e della nautica, pescatori, diving e lidi balneari e a quanti operano nel mare e sulle spiagge del Parco Regionale dei Campi Flegrei o in aree confinanti.



Per ulteriori informazioni: Ente Parco Regionale dei Campi Flegrei, via Lungolago 74, Bacoli (NA) tel: 0815231736. fax 0817966144 . e-mail: parcocampiflegrei@libero.it


Nessun commento: