mercoledì, settembre 19, 2007

www.youschool.it . Nasce "Youschool" portale video per studenti e docenti

Darà voce a iniziative e creazioni dei ragazzi
NAPOLI
Un portale web per dar voce a quanto di bello e di costruttivo la scuola riesce a produrre. È “Youschool” www.youschool.it l’iniziativa del Comune di Napoli, presentata oggi alla presenza del ministro dell’Istruzione, Giuseppe Fioroni, e degli assessori al ramo di Regione (Corrado Gabriele), Provincia di Napoli (Angela Cortese) e del Comune (Giuseppe Gambale).

Dedicato alle scuole e agli studenti di Napoli, il portale mette a disposizione lo spazio per pubblicare e condividere materiali, attività e creazioni sotto forma di video, file di testo e musicali. Dagli spettacoli teatrali, ai saggi, fino alle poesie e alle riprese di gare sportive, concerti e momenti di vita scolastica.

Dopo una semplice e veloce registrazione si potranno “postare” i video girati anche con i telefonini e si avrà la possibilità di assegnare i voti ai contenuti proposti. Ci sarà poi uno spazio dedicato agli sms e uno destinato alla pubblicizzazione degli eventi organizzati da ogni singolo istituto, oltre a un forum e un’area “community”.

«Mi auguro che questo sito possa trovare uno spazio anche a livello nazionale - ha detto il ministro Fioroni durante un incontro con insegnanti, alunni e giornalisti presso la scuola media “Tito Livio” di Napoli - Pensiamo di dare un premio al filmato migliore che parli delle cose belle della nostra scuola».

1 commento:

Anonimo ha detto...

leggere l'intero blog, pretty good