Tra le misure previste nella bozza "non definitiva" della manovra finanziaria oggi in Consiglio, un taglio del 25% alle spese militari dal 2008 (nel 2007 era del 15%), la soppressione di 6 tribunali militari e più risorse per le forze dell’ordine. Per la scuola si punta a un risparmio di 840 milioni in 4 anni; 1,25 milioni per promuovere la responsabilità d’impresa; sgravi sull'Irap per le imprese del sud che assumono donne.
- Cooperazione allo sviluppo: oggi il provvedimento che salda gli impegni, dice il sottosegretario Letta con una polemica sui saldi dei "pagherò" del governo Berlusconi. E che annuncia anche risorse per 5 per mille e servizio civile.
nel frattempo a Napoli.....
Il portavoce del forum terzo settore della Campania scrive:
Carissimi,
le difficoltà sempre maggiori dei continui ritardi di pagamenti, per tutte le organizzazioni sociali, non sono più sopportabili e stanno mettendo a rischio le esperienze che in questi anni hanno contribuito alla realizzazione di molti servizi e risposte sociali per decine di migliaia di famiglie in difficoltà e rendendo precario il lavoro di tanti operatori sociali.
Uno dei punti più critici e drammatici di queste difficoltà che abbiamo oramai con quasi tutti gli enti locali e le Asl della Regione è quello con il Comune di Napoli
(circa 16 mesi di ritardo). Abbiamo chiesto, in due distinte occasioni, di incontrare il Sindaco e gli Assessori alle Politiche Sociali e al Bilancio, Riccio e Cardillo, ma poiché solo di recente c’è stata una risposta da parte delle rispettive segreterie che hanno garantito un incontro, si è deciso di tenere la conferenza stampa di denuncia, già stabilita nell’ultima nostra riunione.
La conferenza è prevista per giovedì 4 ottobre 2007 alle ore 12.00 presso l’hotel Mediterraneo, Sala Enea, in via Ponte di Tappia 25 Napoli.
Napoli, 28 settembre 2007
Sergio D’Angelo
Nessun commento:
Posta un commento