giovedì, maggio 03, 2007

VITTIME DELL'USURA: RIAPERTURA DEI TERMINI DELLE DOMANDE

VITTIME DELL'USURA: RIAPERTURA DEI TERMINI DELLE DOMANDE

Con la legge n. 17 del 26 febbraio 2007 (pubblicata sul supplemento ordinario n. 48/L alla Gazzetta Ufficiale n. 47 del 26 febbraio 2007) sono stati riaperti i termini per la presentazione delle domande per la concessione dei benefici a avore delle vittime dell'estorsione e dell'usura.
Attraverso il Fondo di Solidarietà per le Vittime dell'Usura si prevede la concessione di mutui a tasso zero a favore:
- delle vittime dell'usura per fatti verificatisi a partire dall'1.1.1996;
- delle parti lese nei procedimenti per usura in primo grado in corso successivamente all'entrata in vigore della Legge antiusura anche se riferiti a fatti verificatisi prima del 1.1.1996.
Destinatari dell'intervento sono esclusivamente gli esercenti un'attività economica (soggetti che esercitano attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o comunque economica, ovvero una libera arte o professione), i quali dichiarino di essere vittime del delitto di usura e risultino parti offese nel relativo procedimento penale.
Le domande dovranno essere presentate entro il 29 ottobre 2007.
Per ulteriori informazioni e per la modulistica, consultare le pagine web dei Servizi della Prefettura di Firenze dedicate al Fondo di Solidarietà per le vittime dell’estorsione e dell’usura www.prefettura.firenze.it/servizi/sol_usura.htm.

Nessun commento: