giovedì, aprile 26, 2007

Luigi Bobba a Benevento per " Il posto dei cattolici".

Venerdì 27 aprile 2007, alle ore 17.30, presso il Seminario arcivescovile di Benevento, sito al viale Atlantici 69, sarà presentato il libro del senatore Luigi Bobba “Il posto dei cattolici” edito da Giulio Einaudi editore.
Ne discuteranno con l’autore l’On Mario Pepe, Mons. Pompilio Cristino e Pasquale Orlando. E’ prevista la partecipazione del sen. Clemente Mastella, Ministro della Giustizia. Il confronto sarà moderato da Ettore Rossi.
Il libro, che ha riscosso l’attenzione di tutti i mezzi di comunicazione a livello nazionale, riflette sulla delicata fase politica attuale: “Quindici anni dopo la fine della Democrazia cristiana e dell'unità politica dei cattolici, la responsabilità di animare una presenza organizzata dei cristiani nell'Italia bipolare è interamente affidata ai laici credenti. Spetta a loro assumere pienamente il valore dell'alternanza, scegliere con chiarezza il campo riformatore o quello conservatore, evitare l'illusione sia di poter ricostruire un partito simile alla Dc sia di potersi rifugiare in un moderatismo perdente o in un fondamentalismo falsamente rassicurante”.
Luigi Bobba, ricercatore e giornalista, è stato presidente nazionale delle Acli dal 1998 al 2006. Oggi è senatore della Repubblica eletto nelle liste della Margherita.
Il ricavato dei diritti d’autore del libro saranno destinati a sostegno della Scuola Professionale “Estrema do mar” realizzata dalle Acli a Inhassoro in Mozambico.

Nessun commento: