martedì, marzo 06, 2007

Lavoratori domestici: da aprile i contributi si pagano online

Con il con messaggio n. 5562 del 1° marzo 2007, l'INPS ha comunicato l'attivazione di un nuovo servizio per il pagamento on line dei contributi per i lavoratrori domestici.
Il servizio, realizzato in collaborazione con Poste SpA, è disponibile sul sito dell'Inps, alla pagina https://serviziweb.inps.it/PagamentiBollettiniLD/INPS/PagamentiLD.jsp.
Prima di accedere al servizio, però, è necessario registrarsi nel sito di Posteitaliane www.poste.it. Disponibile nella sezione servizi on-line per il cittadino, anche per questo nuovo servizio è richiesto il PIN, cioè il Numero Identificativo Personale da richiedere con l'apposita procedura on-line, oltre al codice fiscale del datore di lavoro e al codice del rapporto di lavoro. Una volta avvenuta l'autenticazione, occorre inserire i dati necessari per il calcolo dell'importo da pagare. Dopo aver visualizzato tale importo, l'utente può individuare la modalità preferita con la quale effettuare il pagamento, scegliendo tra: 1) l'addebito in conto corrente BancoPosta, 2) la Carta prepagata postepay emessa da Posteitaliane e 3) le Carte di credito abilitate al circuito internazionale Visa, Visa Electron, MasterCard e Maestro. È possibile effettuare i pagamenti tutti i giorni della settimana, dalle 6 alle 23,30 per le prime due modalità, e dalle 00,15 alle 23,45 per il pagamento con carta di credito. Una volta che il pagamento è stato effettuato, potrà essere stampata la ricevuta del bollettino.

per saperne di più:
Il messaggio Inps

3 commenti:

Anonimo ha detto...

good start

Anonimo ha detto...

quello che stavo cercando, grazie

Anonimo ha detto...

Si, probabilmente lo e