lunedì, gennaio 15, 2007

CONCILIAZIONE BANCA INTESA: LA LEGA CONSUMATORI CHIUDE LA PRIMA CONCILIAZIONE

Milano 12.01.2007 – Si è tenuta ieri a Milano la prima conciliazione prevista dal protocollo di intesa stilato dalle associazioni dei consumatori con Banca Intesa.
Una procedura totalmente gratuita che ha consentito ad un consumatore di risolvere extragiudizialmente e velocemente (60 giorni) la propria problematica con la banca.
Per le caratteristiche di seguito esposte e per la sua connotazione permanente che prevede l’utilizzo della Conciliazione come strumento stabile della dialettica di relazione con il Cliente, si tratta del primo accordo a livello europeo definito da un istituto di credito con tutte le Associazioni dei Consumatori rappresentative a livello nazionale.
Ricordiamo che possono accedere alla conciliazione i consumatori, Clienti di Banca Intesa, titolari di tutti i prodotti lanciati dal 2003 ad oggi (Conto Intesa, Conto Intesa Personal, Conto Intesa 18-26, Conto Cappuccino, Carta Intesa, Intesa Oro, Intesa Platino, Carta Intesa Business, Carta Flash, Mutuo 95, Mutuo Atipico, Mutuo Flex, Mutuo Punto Fermo, PrestIntesa e PrestIntesa Maxi), relativamente a controversie su detti prodotti e su contratti assicurativi connessi ai predetti mutui e prestiti; i nuovi prodotti destinati alla famiglie che la banca lancerà in futuro, saranno automaticamente inseriti nel protocollo di conciliazione.
I consumatori, prima di accedere alla procedura di conciliazione, devono presentare regolare reclamo per iscritto o telefonicamente attraverso il numero verde 800.020202, all’Ufficio Assistenza Clienti e Reclami della Banca.
In caso di insoddisfazione della risposta della banca o di mancanza di risposta entro 60 giorni, il consumatore utente può contattare la Lega Consumatori (tel. 02/48303659) o la propria filiale per avviare la procedura di conciliazione.

1 commento:

Anonimo ha detto...

good start